Se potessi scegliere di essere qualcun’altro in questa vita, chi o come vorresti essere?
Se potessi decidere di fare qualcos’altro,cosa vorresti fare?
Solo una condizione: non deve essere un riflesso del passato, ma una proiezione al futuro. Ovvero,una descrizione di te stesso o della tua vita di come vorresti essere tra qualche tempo, partendo da ora. Se ti chiedessero chi sei, raccontati da ora, da questo istante; il passato è andato, è servito a non ripetere gli stessi errori,(per lo meno a ripararli subito), a crescere, darci esperienza. Ma è dal nostro passato che ora siamo quello che siamo, e lo siamo ora. In questo posto, in questo istante. Esercizio per tutti, ma quando l’ho scritto ho immediatamente pensato ai nostri futuri neo ironman Roberto Sattin ed Eleonora Bado che tra pochi mesi affronteranno la “loro sfida” ; ironman di klagenfurt, Austria. Perché sono convinta che dopo aver oltrepassato il traguardo e aver sentito la fatidica frase ” YOU ARE AN IRONMAN “, non saranno gli stessi di prima. Ad accompagnarli in questi mesi di allenamento gli già ironman Stefano Nardotto, Sabrina Peretto, Michele Marini si ripresenteranno più agguerriti che mai nell’unica magica Venice, mentre Massimo Testa torna nella sua tanto amata kla assieme ai due novellini. Forza Raga!!!!!! Ricordatevi di portare il cuore, mi raccomando!
Aprile dolce dormire…. No mi dispiace, non per il pdtri, è proprio questo il periodo di respirare a pieni polmoni l’aria fresca, le giornate che ci regalano più luce, la voglia di stare fuori il più possibile. Ok, tutti fuori con le cosiddette bdc, c’è spazio anche per i più freddolosi; togliamo le maglie invernali,solo abbigliamento leggero,please. La pelle deve sentire quanto piacevole è il vento quando ci accarezza. Qui non si dorme, ci si iscrive alle prime gare stagionali,per chi ha oziato nel periodo invernale è il momento di dare il via alle danze. Quinzano d’Oglio, nella bella Brescia, campionato italiano di duathlon classico. Alla partenza: Scarparo Maurizio,Nardotto Stefano,Marin Ruggero,Sturaro Ernesto,Targa Oscar,Agnoletto Davide, il capo Vason Fabio, Marini Michele. X le Girls: Peretto Sabrina, Stavla Virna,Bizi Anna. Grandiosi ragazzi. Peccato x il Mike Marini,a volte capita,ma non si è messo in un angolo a prendersela con se stesso, si è messo a disposizione dei compagni di squadra. Tanto di cappello. Anna grande prestazione in bici, che gamba da miss!!! E che dire della Sabri…. Terza di categoria!!! Wonder girl!!!! Per tutti ci sono giornate si, giornate no,gare si,gare no. Il bello di tutto ciò è che ci fa sentire vivi. E viviamo fino in fondo. Perché questa vita ce la vogliamo godere al massimo, tra fatiche,pianti, sorrisi,dolori,gioie, tutto insomma. Una volta Nardotto mi ha detto che il triathlon è come un’enorme calderone dove dentro c’è di tutto;vero,verissimo, emozioni in primis. Forse è per questo che adoriamo questo sport. Non solo triathlon però. Nella dogi’s half marathon quest’anno la sottoscritta e boyfriend Roberto Sattin hanno voluto rifarsi nei 21,097. Ebbene, Sattin conclude meravigliosamente in 1h.35, io ehm… Venti minuti dopo, accompagnata all’arrivo da crampi molto simpatici; succede, a volte i compagni di corsa non si possono scegliere!
E dalla stupenda riviera del Brenta allo scenario mozzafiato dei nostri colli euganei domenica 10 aprile si è svolta la TCE, (traversata dei colli euganei) e sulla mezza distanza il nostro leprotto Enrico Pedron (il pedro) termina in 2h.05. 6^ assoluto. In gamba il ragazzo. Il suo tempo è reale, non come i furboni che tagliano il percorso. Bravi, voi si che siete uomini duri… Come le mozzarelle. Complimenti. Purtroppo, o per fortuna siamo diversi, chi vive lo sport nel pieno delle sue emozioni, chi lo vive solo come prestazione; guardano l’orologio, non ascoltano il cuore. Peccato, sarà per la prossima volta. Intanto continuate a guardare il tempo, sul vostro gps, noi preferiamo viverlo. Vivi pdtri!!!!
Bacio alla prossima!
Ely Comunian