La città di Cogne, ai piedi del Gran Paradiso in Valle d’Aosta, ha ospitato il 23 e 24 febbraio il Campionato del Mondo di Winter Triathlon con la partecipazione dei migliori wintertriatleti in campo assoluto. 15 le nazioni presenti con la delegazione russa a far da padrona e 220 iscritti al nastro di partenza.
Il percorso suddiviso in 6 km a piedi, 12 km in MTB e 9 km sugli sci, si è articolato attorno allo stadio di fondo sul prato di sant’Orso con condizioni di neve perfette e percorsi brevi e multilap per rendere la gara uno spettacolo per tutti. Nessun intoppo e organizzazione eccellente.
La classifica Age Group Italia annoverava oltre 100 concorrenti che si sono contesi i prestigiosi titoli Mondiali.
Grande performance di Virna Stavla, la nostra M3 che, con il tempo di 01.25.30, ha conquistato un argento ai Mondiali ed ha portato a casa una medaglia indimenticabile.
Molto bene anche Michele Marini (M1), 19° assoluto con il tempo di 00.57.11 che ha gareggiato con l’eccellenza dei triathleti invernali.
Ed infine, complimenti a Fabio Vason (M4) che nelle manifestazioni che contano è sempre presente che ha concluso la gara con il tempo di 01.22.24.
Il prossimo appuntamento importante del Padova Triathlon sarà domenica 24 marzo con i Campionati Italiani Assoluti di Duathlon sprint di Romano di Lombardia (BG)
Complimenti a tutti!