Ultime novità!
Maggio… che fatica…
Dopo un tranquillo weekend a Gabicce, in prova sprint divertentissimo con nuoto in mare e un tempo perfetto per correre al fresco, siam tornati ai lunghi allenamenti: martedì da 25-26 km a piedi e il solito 1.400-1.800 a nuoto, giovedì da 17-20 km e un’ora piena di nuoto, sabati da 25-30 km e il pieno in piscina da 1,45 ore, 100-120-150 km in bici tra i sabati e le domeniche… finalmente passeremo un maggio e metà giugno di ultimo carico e poi un po’ di relax prima del grande evento.
In questi mesi ci siamo allenati parecchio, ma non vi ho detto che abbiamo mangiato tanti chili di riso e pasta, carne e salumi, decine di uova, verdura e frutta, dolci e bevuto decine di litri di acqua e l’immancabile birra. Ho finito anche una bottiglia di grappa, ma oggi ne ho comprata un’altra e oltre ha una di bombardino!
Voi direte: “Ma che mona questo!”. Vorrei vedere voi se dopo aver fatto un sacco di strada in bici sotto la pioggia, o a piedi al freddo, per non parlare del caldo, vi vien voglia di bere solo acqua!
Comunque volevo dire che oltre all’incremento dell’allenamento fisico e mentale deve corrispondere un aumento delle quantità di cibo che ingeriamo, altrimenti non si va da nessuna parte.
Oggi abbiamo corso 32 km in 2 ore 42 minuti, tenuto conto di 6 soste veloci per bere, per questa andatura una persona come me di 70 kg ha bruciato 1848 kcal.
Quindi: mangiare, mangiare, mangiare!!! Altro che diete!
Buon allenamento.