Alla Finale Nazionale del Circuito di Triathlon che si terrà a Tuoro sul Trasimeno (PG) l’11 settembre, parteciperanno 3 nostre triathlete finaliste nel Circuito Nord-Est: Pallaro Daniela, la nostra Elite, prima in classifica con 120 punti, Stavla Virna con 50 punti e Peretto Sabrina con 35 punti, categoria M2.
A questo appuntamento molto atteso, prenderanno il via circa 500 triathleti qualificati, oltre a tutti coloro che vorranno gareggiare. Novità dell’ultima ora, infatti, è l’apertura della manifestazione anche agli atleti non qualificati, con classifiche finali ovviamente separate che daranno il via al 1° Sprint di Annibale.
La gara prevede la partenza alle ore 11 dell’unica batteria femminile di finaliste, seguita dalle due batterie maschili di finalisti quindi, a seguire, le batterie femminili e maschili della gara Open.
Il percorso prevede a nuoto un unico giro triangolare di 750 m nel lago Trasimeno davanti a Tuoro, in bici due giri da 10 Km con salita ed infine un unico giro da 5 km a piedi su terreno misto lungo il lago.
Come al solito, vinca la migliore!