PADOVA TRIATHLON SOCIAL DINNER

Venerdì 22 novembre si è tenuta l’annuale Cena Sociale della Padova Triathlon, evento che celebra l’annata agonistica appena conclusa e momento durante il quale ci si ritrova tutti assieme. 

Una sorta di grande festa di famiglia dove sono presenti i veterani, gli atleti iscritti come esterni che si vedono solo alle gare, le atlete neo mamme con i loro pargoli (gia’ reclutati come ironkids), ma anche le nuove leve che hanno modo di conoscere meglio come è la nostra squadra.

E quest’anno l’atmosfera è stata veramente di casa, vuoi per la scelta della location tutta per noi, la presenza delle mogli/mariti/compagne/compagni/figli, immolati alla causa del triathlon e che supportano (e sopportano) noi atleti durante gli allenamenti e le gare, e il fatto di non essere ancorati al posto a tavola ma potersi spostare e parlare con tutti. Insomma una cena casa e famiglia resa possibile dalla prodigalità degli Alpini di Mortise che ci hanno ospitato presso la loro sede e hanno cucinato per noi tre ottimi primi piatti.

La serata si è aperta tirando le somme di questo anno agonistico e i risultati ottenuti sono più che soddisfacenti.

La nostra squadra si è classificata al 25° posto del Campionato Italiano di Società su 470 squadre; consideriamo che annovera una settantina di iscritti e che le prime tre squadre classificate hanno rispettivamente 334, 310 e 247 atleti iscritti.

Nelle classifiche dei vari Circuiti ci siamo posizionati:

Circuito Triathlon: 26° posto

Circuito Duathlon: 21° posto

Circuito Cross: 13° posto

Circuito Coppa Crono: 3° posto – a soli 4 punti dalla seconda squadra classificata.

Padova Triathlon è la terza squadra anche nel Circuito della Coppa Veneto e molti dei nostri atleti hanno guadagnato il titolo di campione regionale.

Padova Triathlon si è classificata al 5° posto  nella classifica Team IPS del Paratriathlon e il nostro bravissimo MARCO TURATO ha ottenuto il secondo posto nella classifica individuale maschile.

Ma il 2019 verra’ ricordato soprattutto per l’impresa di due nostri atleti, la cui dedizione, tenacia e sacrificio ha permesso loro di toccare il tetto del mondo:

ELEONORA BADO ha espugnato Nizza al Campionato del Mondo Ironman 70.3

DAVIDE MERLIN ha realizzato un sogno che per molti è impossibile anche solo sognare ed è volato alle Hawaii per il Campionato del Mondo Ironman.

Il Presidente, per le mani dei nostri due coach, ha premiato tutti gli atleti che si sono distinti, e alla fine c’è stata una premiazione NO-RANK che ha visto protagonisti atleti con peculiarità anche non agonistiche ma che fanno il bello di questa squadra.

Cala il sipario su questo anno agonistico, ma si pensa già al prossimo e si pianificano le prime gare, perché  la cena ha saziato lo stomaco ma non la fame di imprese da realizzare.