QUATTRO MEDAGLIE PER IL PADOVA TRIATHLON

medaglie

QUATTRO MEDAGLIE PER IL PADOVA TRIATHLON

 

Domenica 8 febbraio si sono svolti sulle nevi di Tarvisio, in provincia di Udine, i campionati italiani, categorie Age Group, di Winter Triathlon; il winter triathlon è il fratello del triathlon estivo in quanto si svolte completamente sulla neve, le tre discipline che si fanno sono infatti, in questa successione, per primo la corsa su neve per circa 8 KM, poi la M.T.B. su neve per circa 12 KM e per finire lo sci da fondo per circa 8 Km sempre naturalmente su neve.

 

Causa una abbondante nevicata il venerdì precedente la competizione il campo di gara non era in grandi condizioni in quanto la neve fresca ha causato grosse difficoltà per la corsa a piedi ed in modo speciale per la M.T.B. con la quale si faceva grandissima fatica a rimanere in sella, per riuscire a pedalare sulla neve la maggior parte degli atleti ha dovuto SGONFIARE  le ruote per riuscire a fare maggiore presa sulla pista di neve.

 

Il Padova triathlon ha partecipato a questa competizione con 4 atleti e tutti sono riusciti a conquistare una medaglia nelle rispettive categorie di appartenenza!

 

Virna Stavla fra le donne ha conquistato il 4° posto assoluto vincendo anche la medaglia d’oro nella categoria M3 

Michele Marini fra gli uomini ha conquistato l’ 11° posto assoluto vincendo la medaglia d’oro nella categoria M2

Terzo posto per Luca Dalla Libera nella categoria S2 e per Vason Fabio nella categoria M4

 

Grande esordio perciò per il Padova triathlon nella prima gara importante della stagione, continuano comunque gli allenamenti della società presso la piscina comunale di Abano Terme in previsione delle prime importanti gare del circuito di duathlon, la prima sarà svolta il 28 di febbraio all’interno del circuito automobilistico del Mugello In Toscana.

 

Prova il triathlon, chiedi informazioni al 349 1939279 o su WWW.PADOVATRIATHLON.IT