DOMENICA I GIUGNO: ACQUE AZZURRE
ACQUA AZZURRA I: LOVADINA
‘Meteo ottimo e gara nel complesso buona’, questo il primo commento di Luca inviato direttamente dal campo gara del Parco Le Bandie, dove si è disputata la quarta edizione del Triathlon Sprint di Lovadina.
A misurarsi con più di 450 partecipanti oltre a LUCA DALLA LIBERA, che ha chiuso la gara in 1:08:37 e fatto registrare l’11mo tempo nella frazione in bici, c’erano ALBERTO GUARNIERI con il tempo di 1:09:32 e MAURO DONADEO passato al traguardo in 1:21:03.
Impeccabile l’organizzazione della 47 Anno Domini triathlon, ormai proiettata verso quella che vuol essere la gara dell’anno: la prima edizione del Dolomiti Triathlon del 27 luglio 2014 tra i comuni di Auronzo di Cadore e Cortina d’Ampezzo.
E noi ci saremo!
ACQUA AZZURRA II: CALA GINEPRO – OROSEI
TNatura Italy ETU Cross Triathlon European Championship.
Il sabato piovoso della vigilia sembrava voler rovinare tutto, ma così non è stato, e nello stupefacente scenario di Cala Ginepro si è svolta una gara di altissimo livello tecnico, con un occhio di riguardo all’ambiente circostante.
MICHELE MARINI e MAURIZIO SCARPARO hanno affrontato i 1,5 km a nuoto, i 30 km in bici e i 10 km di corsa trovandosi di fronte ad atleti agguerritissimi provenienti da mezza Europa. Hanno faticato, hanno lottato e alla fine eccoli al traguardo, stanchi ma felici della loro impresa: Michele col tempo finale di 2:51:42 e Maurizio in 3:19:24.
Per un attimo, ma solo un attimo, tutte le altre gare passano in secondo piano, tanta è la bellezza dei luoghi che ancora rivedono davanti a loro.
Sabrina Peretto