Duathlon Sprint di Isso (BG) 27.10.2013
Isso: cielo coperto, pioggia assente, afa, tanto da affrontare questa gara alle porte del mese di novembre con il solo body, e per fortunaaa!!! Ma nelle borse ho visto di tutto….lupetti, fasce per il collo, termiche a maniche lunghe, gambali e quant’altro servisse per una gara sotto pioggia e freddo!!!…..alla fine siamo arrivati bagnati si, ma dal sudore; eh sì, i 5 partecipanti per il nostro Team ci hanno dato dentro alla grande, in gara anche un esercito di juniores ed under23 per conquistare il C.I. Assoluto di Duathlon Sprint, quindi doppia fatica per star sotto a forze e muscoli freschi!!!……ah si chi ha gareggiato dei nostri:
Cristina Fasolo, Michele Marini, Mauro Donadeo, Davide Chignoli e Francesco Fazio…tifosi: sorella Fasolo, Francesca ed il cane di Davide!!! 😀
Piccola analisi del percorso: partenza dalla maestosa fabbrica Vipiemme, primi 5 km pianeggianti per lo più asfalto con un tratto di sterrato a metà tragitto;
20.5 km in bici su tracciato piano, qualche curva a gomito ed un paio di ripartenze, con il vento contro che per un breve tratto che ha reso la frazione più divertente; per chiudere gli ultimi 2.5 km a piedi sempre su tracciato misto asfalto\sterrato che portavano all’arrivo posto al centro di Isso….centrino più che centro!
Organizzazione impeccabile sotto ogni punto di vista! Brava Ecorace!
Partiamo da chi sul podio ci ha messo i piedi: CRISTINA FASOLO (1h10’43”) con la nona posizione assoluta è seconda di categoria, Marini veggente non aveva dubbi sul suo podio, brava, bella gara davvero….poi ha anche condiviso la frutta in cubetti che le hanno dato nel pacco premio, quindi aggiungerei : simpatica, bella, intelligente, spiritosa, forte….ahahhahahah, scherzi a parte COMPLIMENTI!
MAURO DONADEO, adempie a pieno gli accordi stipulati ad inizio anno con PdTri terminando la sua quinta gara in (1h19’10” – 145esimo), paga il poco tempo per allenarsi in bici, esprime gran soddisfazione per la frazione podistica….al termine della gara dichiara: (leggere con un velo di accento pugliese) “BASTA! IO CON I DUATHLON HO CHIUSO, TROPPA FATICA.”
E’ la volta del nostro statista DAVIDE CHIGNOLI (1h4’00” – 67esimo), discreta prima frazione, ma non trova compagni adeguati per poter scatenare la potenza in quella ciclistica faticando un po’, oggi rispolvera pure i suoi pedali FAI DA TE per il duathlon, che pozzo di idee!!!
Temerario e coriaceo sono gli aggettivi che più esprimono l’essere di questo triathleta: MICHELE MARINI dopo un super prestazione nel duathlon MTB di ieri (6°assoluto) , oggi è fresco come una rosa : (1h01’35” – 47esimo ed 8°di categ.) , bello carico, ricco di consigli nel viaggio in macchina con Mauro e me.
Ottimi i tempi in tutte e tre le frazioni, grande Michele!
E’ la volta di FRANCESCO FAZIO, cioè io, oggi il migliore dei nostri, al termine della gara felice come un bambino, euforia a tutta, pelle d’oca ,ahahhahahh…… ma quale podio!!!….sio matti!?!?!
Nelle mia testa 2 obbiettivi mi ero posto qualche tempo fa : arrivare tra i primi 30 e terminare sotto l’ora questa gara! Ci sono riuscito (58’56” – 27esimo e 5° di categ.), mi auto faccio i complimenti perché alla fine della fiera mi sono rotto per bene il c _ _ o, magari non vi interessa ma tanto l’articolo lo scrivo io e questa volta mi lusingo 😉 , ringrazio Vason, Norby,…e…non serve che scriva altro chi sa, sa, GRAZIE! Non potevo concludere questa prima stagione agonistica nel migliore dei modi!!! Sono già pronto per…..una settimana di riposooooo!!!!
Come al solito, pasta party di gran spessore nell’attesa che premiassero Cristina tra una risata ed un’altra!!! Bene per quest’anno basta articoli!!! Ciaoooo!!!
Francesco Fazio