Per i Mondiali Age Group di Triathlon Olimpico del 15 settembre, Giulia Bedorin è volata a Londra.
Il venerdì, giorno di gara del Paratriathlon, lei e l’amica triathleta Elaine che l’ha accompagnata in questa avventura, hanno fatto le “handler” ai paratleti ovvero hanno prestato loro assistenza nei preparativi alla gara e poi durante, al momento delle transizioni, quando diventa difficoltoso cambiarsi.
Domenica, invece, per Giulia è stato il grande giorno. La partenza della era fissata alle 7.25 del mattino… freddissimo, la frazione di nuoto è stata dimezzata perché l’acqua della “Serpentine” aveva raggiunto una temperatura tra i 12° ed i 13°C.
Racconta Giulia: “..dal nuoto sono uscita quarta, la frazione in bici è un po’ da dimenticare mentre quella della corsa.. fantastica per le sensazioni e per il recupero di posizioni! Credo sia stata una delle mie migliori performance nella corsa di quest’anno! Sono arrivata 19esima su 79 atlete da tutto il mondo.. un’esperienza indimenticabile che mi ha caricata per affrontarne tante altre! L’emozione che provo è indescrivibile! Bella anche l’esperienza come handler, ti fa capire la grinta e volontà che hanno questi sportivi diversamente abili!
Brava Giulia che ha tagliato il traguardo in 2:07:24.