Triathlon Sprint a Oderzo, sabato 18 maggio

Il 18 maggio 2013 si è svolto il primo Triathlon Città Archeologica di Oderzo (TV) su distanza Sprint (700m – 20km – 5km) in piscina olimpionica.

Come scrivono gli organizzatori, il percorso è stato studiato per far scoprire i lati più affascinanti di Oderzo, città archeologica.

Sul secondo gradino del podio la nostra fuoriclasse Bedorin Giulia, seconda assoluta con il tempo di 59:01 e prima di Categoria S2.

Scrive Francesco Fazio che ha fatto da spettatore a questa gara: sole caldo, qualche nuvola e un po’ di aria fresca, piscina freddissima a dire dei nostri triathleti con la temperatura dell’acqua al limite del tollerabile con la muta facoltativa (forse solo per permettere a tutti di partecipare)!
Hanno esordito nella triplice: Guarnieri Alberto che avrebbe meritato la medaglia per aver fatto tutta la gara in serenità e con il sorriso ed essere arrivato alla fine fresco come una rosa.. grande Alberto. Donadeo Mauro che ha svolto anche lui una bella gara senza errori ed ha terminato con un po’ di stanchezza ma una grande soddisfazione dipinta in volto. A completare gli esordienti, Perazzolo Filippo che purtroppo s’è fatto prendere dalla foga della gara e, nonostante la sua ottima la prestazione nel nuoto e nella corsa, ha sbagliato il percorso ed è stato squalificato.. vai Pippo.

Passiamo al resto della squadra. A metà classifica, Silvestrin Roberto che preso dalla dolce attesa non si è allenato molto ma ha concluso la sua gara alla grande. Michieli Luca anche lui bene al suo secondo sprint, paga un pochino nella corsa ma migliora sempre di più. Scattolin Enrico fa la sua bella gara e davanti all’obbiettivo delle macchine fotografiche riesce sempre a fare un sorriso.. grande Enrico!!! Alla fine, con il miglior tempo dei ragazzi del Padova Triathlon, appena sotto 1h e 5′, Tevisan Nicola, vola Nicolino volaaaa!!!
Passiamo alla sponda “ROSA”: 11esima Assoluta Simonetto Valentina che ha combattuto non solo contro le sue concorrenti ma anche contro un fastidio fisico, STOICA!!! C’è stata poi la sfida nella sfida tra Signorelli Elaine ed Piovan Elena, confronto aperto in pre-gara, Elaine ottima prestazione nel nuoto e bici, resta davanti fino alla T2, Elena recupera il GAP nella frazione a piedi passandole davanti, brave entrambe, ricordiamo che venivano da qualche giorno di cagionevole salute quindi un applauso forte se lo meritano, adesso via di allenamenti per le prossime sfide!!!

Chiudiamo in bellezza: Bedorin Giulia che sembra aver recuperato quasi completamente l’infortunio, esce dalla vasca 4° tra le donne (qui purtroppo la “muta” ha detto la sua!!!), recupera tre posizioni con una buona frazione ciclistica e termina la corsa in seconda posizione fino al traguardo e sul podio!!! Quindi un bellissimo Argento Assoluto ed un Primo Posto di categoria, ci vizia questa ragazza!!!

Hanno partecipato: Simonetto Valentina (1:12:00), Piovan Elena (1:25:18), Signorelli Elaine (1:27:40), Trevisan Nicola (1:04:59), Scattolin Enrico (1:07:02), Silvestrin Roberto (1:08:12), Michieli Luca (1:10:28), Donadeo Mauro (1:14:27), Guarnieri Alberto (1:19:23), Perazzolo Filippo.

Complimenti a tutti da Stefania e Francesco!