Sulle nevi di Carcoforo le prime due medaglie della stagione

Lo scorso weekend, mentre in pianura pioveva, nel vercellese una copiosa nevicata rendeva la vita difficile ad un centinaio di intrepidi che si sono contesi i titoli iridati della prima gara di Campionato FITRI.

Domenica 20, il Centro di fondo di Carcoforo ha ospitato il Winter triathlon valevole per il titolo italiano Assoluto, Age group e a Squadre.

Un tracciato di gara su neve fresca e non battuta ha penalizzato non poco la qualità delle prestazioni costringendo i triathleti ad una gara di forza più che di tecnica lungo i suoi 6 km di corsa, 10 km di MTB e 8 km di sci da fondo. Comunque sia, hanno vinto i migliori.. come sempre!

Complimenti a Virna Stavla che anche quest’anno è salita sul podio invernale della multi disciplina portando a casa la sua prima medaglia di stagione (2° M3) con il tempo di 2:40:03 e un grande plauso a Riccardo Medè sul podio al suo primo Winter (3° S2) con il tempo di 2:32:18.

Gran debutto per Davide Bresquar e per Massimo Rampado che ha rotto il ghiaccio nel mondo del triathlon affrontando una gara veramente tosta. Bravo Michele Marini con il miglior tempo e Fabio Vason che non molla mai.

Marini Michele 20° assoluto (1:53:53), Bresquar Davide (2:14:34), Vason Fabio (2:26:50), Rampado Massimo (2:29:17).

Complimenti a tutti!