Lo scorso weekend, mentre in pianura pioveva, nel vercellese una copiosa nevicata rendeva la vita difficile ad un centinaio di intrepidi che si sono contesi i titoli iridati della prima gara di Campionato FITRI.
Domenica 20, il Centro di fondo di Carcoforo ha ospitato il Winter triathlon valevole per il titolo italiano Assoluto, Age group e a Squadre.
Un tracciato di gara su neve fresca e non battuta ha penalizzato non poco la qualità delle prestazioni costringendo i triathleti ad una gara di forza più che di tecnica lungo i suoi 6 km di corsa, 10 km di MTB e 8 km di sci da fondo. Comunque sia, hanno vinto i migliori.. come sempre!
Complimenti a Virna Stavla che anche quest’anno è salita sul podio invernale della multi disciplina portando a casa la sua prima medaglia di stagione (2° M3) con il tempo di 2:40:03 e un grande plauso a Riccardo Medè sul podio al suo primo Winter (3° S2) con il tempo di 2:32:18.
Gran debutto per Davide Bresquar e per Massimo Rampado che ha rotto il ghiaccio nel mondo del triathlon affrontando una gara veramente tosta. Bravo Michele Marini con il miglior tempo e Fabio Vason che non molla mai.
Marini Michele 20° assoluto (1:53:53), Bresquar Davide (2:14:34), Vason Fabio (2:26:50), Rampado Massimo (2:29:17).
Complimenti a tutti!