Lo scorso week end a Candia (Torino), si sono svolti i Campionati Italiani di Triathlon Lungo e contemporaneamente la gara rank di Triathlon Medio.
La tromba della partenza del Lungo, gara particolarmente impegnativa per le distanze seconde solo all’Ironman, ha segnato il via alle 7:00 del mattino nel lago di Candia dove è stata resa obbligatoria la muta.
I 3,8 km di nuoto sono stati suddivisi in due giri con uscita e rientro in acqua per la gioia del pubblico, 3 i giri dei 120 km in bicicletta su e giù all’interno del Parco Naturale e 4 quelli per coprire i 28 km di corsa.
Il Padova Triathlon a questo Campionato si è presentato al maschile con 6 triathleti che hanno portato a termine questa specialità del triathlon in modo pregevole.
E’ con grande soddisfazione che il nostro inossidabile Bassan Guido cat. M4 ha portato a casa un meritato terzo posto salendo sul podio di questo campionato per la sua categoria con il tempo di 7:38:52.
Bravi i suoi compagni a partire da Biaggioni Carlo (6:27:08), Giordano Fabio (7:10:17), Di Pirro Paolo (7:45:43), Marini Michele (7:57:18) e Targa Oscar (8:28:00).
Il Triathlon Medio, invece, è partito un’ora dopo con distanze più corte anche se pur sempre impegnative e sullo stesso tracciato del Lungo (1,9 km di nuoto, 81 Km di bicicletta e 21 km di corsa).
A questa gara ha partecipato la nostra Elite Pallaro Daniela che ha fatto una grande gara (4:35:00) e si è guadagnata il podio piazzandosi dietro alle fortissime Zavanone Ilaria e Cappellini Adelaide, arricchendo il suo curriculum con una meritatissima medaglia di bronzo.
Bravo anche Aresu Luca che ha portato a termine la gara con il tempo di 4:54:15.
Come sempre complimenti a tutti!